REGOLAMENTO DELL'ASSOCIAZIONE ASTRONOMICA DI QUIESA

 

Art.    1 - Ogni socio ha diritto ad avere una delle due chiavi che consentono l'accesso all'attrezzatura dell'associazione.Il socio sospeso deve restituire la chiave che ha in custodia.

 

Art.    2 - L'Attrezzatura può essere prelevata ed adoperata anche da un singolo socio purché ne dia

comunicazione anche solo orale ad un altro socio. Il socio od i soci che prelevano l'attrezzatura hanno l'obbligo di registrare e firmare sull'apposito registro la data e l'ora del prelevamento e il luogo dove verrà effettuata l'osservazione.

 

Art.    3 - Il socio od i soci che firmano il registro all'atto di prelevare l'attrezzatura hanno il diritto

esclusivo di manovrarla per tutto l'arco della serata, fermo restando il diritto degli altri soci che siano in regola con l'associazione, di poter osservare i corpi celesti inquadrati.

 

Art.    4 - E' opportuno che fra i soci vengano stabiliti i turni per l'uso dell'attrezzatura: resta comunque il

principio secondo il quale tutti i soci hanno il diritto di beneficiare in uguale misura degli strumenti dell'associazione.

 

Art.    5 - Al momento di riporre l'attrezzatura dovranno essere prese tutte le precauzioni necessarie per evitare rumori molesti.

Eventuali danni riscontrati prima e/o dopo un'osservazione dei turnisti dovranno venir annotati sul registro di cui all'Art. 3. Tali danni verranno imputati ai turnisti salvo responsabilità diretta di altri. Per ogni controversia si fa riferimento al Codice Civile.

 

 

Soci Fondatori di cui all'Art. 4 lettera "a" dello Statuto:

 

CASANOVA ALESSADRO

DEL BIANCO

DEL SOLDATO ADOLFO

GARELLI GIUSEPPE

MASSANTI ANGELO

PERNA ALESSANDRO

RICCI GIULIO

SARGENTINI MARCO

 

Soci di cui all'Art. 4 lettera "b" dello Statuto:

 

CUCCO ALESSANDRA

LUCA DILELIO

GORI GIANLUIGI

 

* Pagina precedente